Il mercato del Milan finanzierà l’operazione Aubameyang. Intanto Lucas Biglia si avvicina ai rossoneri.
Il mercato del Milan passa ora necessariamente dalle cessioni, capitolo da cui dipenderanno in buona parte anche le prossime trattative in entrata dei rossoneri. Grande protagonista del mercato italiano (ma anche europeo), il nuovo Milan made in China perfezionerà probabilmente il trasferimento del Biglia prima di tirare una linea e concentrarsi sul mercato in uscita, una delle principali vie per fare cassa e completare la campagna acquisti per regalare a Vincenzo Montella un attaccante di primissimo piano.
Lucas Biglia al Milan, affare in dirittura di arrivo
La buona notizia in casa Milan è il fatto che sembra finalmente essersi sbloccata la trattativa per il trasferimento di Lucas Biglia in rossonero. Secondo le ultime indiscrezioni le due società avrebbero trovato l’accordo sulla base di 17,5 milioni di euro senza contropartite tecniche. L’agente del giocatore è atteso nelle prossime ore a Milano, passo che dovrebbe precedere l’effettivo trasferimento di Lucas Biglia al Milan.
Il mercato in uscita per finanziare il colpo Aubamenyang
Nonostante le voci di un possibile budget extra proveniente dalla Cina per finanziare il la campagna acquisti rossonera, sembra probabile che l’attaccante cercato da Massimiliano Mirabelli e richiesto da Vincenzo Montella sarà finanziato dal mercato in uscita. I risvolti nella trattativa con la Lazio per Lucas Biglia permettono al Milan di parlare con il Torino, a caccia di Gabriel Paletta e M’baye Niang, il quale sembrava dovesse rientrare proprio nell’affare Biglia. I soldi ricavati dalle (tante) cessioni in programma saranno investiti per arrivare ad Aubameyang o, in alternativa, a Nikola Kalinic.